Messaggio di Ricerca Staff

6 Settembre 2383  Spazio ultima frontiera...

Cari giocatori e appassionati,

con questo messaggio vogliamo rivolgerci sia a coloro che hanno trascorso con noi ore meravigliose nell’universo fantascientifico di "Star Trek: Federation", sia a coloro i quali ci hanno donato il loro supporto e apprezzamento, incuriositi dalla serie fantascientifica più longeva di sempre.

Ci siamo lasciati quasi un anno fa con la promessa che avremmo analizzato tutto ciò che ha reso Star Trek: Federation un gioco di ruolo unico nel suo genere. Intendiamo mantenere la promessa, pur riconoscendo che la strada di fronte a noi è tutt’altro che scevra di cambiamenti. Quando, un anno fa, annunciavamo la chiusura temporanea della land, lo facevamo promettendo che ci saremmo presi del tempo per studiare i modi e i tempi con cui far rifiorire l’avventura di un progetto che, dopo anni di attività, aveva - ed ha tuttora - bisogno di un forte cambiamento.

E' con immenso piacere, quindi, che vi annunciamo che dopo aver vagliato moltissime possibilità, abbiamo deciso che Star Trek: Federation può avere una nuova vita.

Abbiamo pensato a lungo alle problematiche che possono presentarsi nel portare avanti un gioco di ruolo Play By Chat oggi, nell’ambito di un’ambientazione complessa e - per alcuni - chiusa, come quella di Star Trek. Siamo però altrettanto convinti che, con gli opportuni accorgimenti, è possibile rinnovare e migliorare ancora di più il progetto.

Il progetto di "riavvio" (perché chiamarlo Reboot potrebbe veicolare l’idea malsana del voler virare l’ambientazione verso il “Reboot” di J.J. Abrahms, e la nostra idea non potrebbe essere più distante) coinvolgerà soprattutto voi e inizierà in una prima fase in un gruppo Facebook dedicato. Siamo infatti alla ricerca di persone che abbiano voglia di mettere in moto e giocare avventure ambientate in un universo fantascientifico fortemente connesso all’ambientazione di Star Trek, ma aperto anche a situazioni e avventure nuove, proprie di un concept meno vincolato dal classico gioco “Canon”.

Intendiamo costruire questo "restart" nel pieno rispetto dell’universo di Star Trek, ma in situazioni nuove, meno statiche e con maggior attenzione alla dimensione non strettamente federale. Un’avventura tutta da scroprire, plasmata con l’aiuto di chiunque abbia tempo, volontà e spirito per sedersi ad un tavolo (virtuale) con noi, e fare brainstorming.

Se siete interessati ad accompagnarci in questo nuovo progetto inviateci un messaggio, o contattateci tramite i canali di gioco. Siamo interessati alle vostre idee, alle vostre impressioni: di giocatori, di fan, e di sostenitori del progetto Federation. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra curiosità e domanda e iniziare con voi questo nuovo viaggio insieme.

To boldy go, where no RPG has gone before.